Centro Studi Atlante SNC di Camicia Biagio e Crimaldi Francesco

v

Istituto Privato Atlante

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

L'i ndirizzo di studio in Amministrazione, Finanza e Marketing sviluppa nell'alunno competenze in ambito economico nazionale e internazionale, vertendo su tutti quegli argomenti riguardanti la normativa civilistica e fiscale, approfondendo le dinamiche dei sistemi aziendali, affinando gli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativo-finanziari con riferimenti all'economia sociale.

Le competenze acquisite vengono integrate con le conoscenze linguistiche e informatiche dell'ambito professionale di riferimento per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa.

Oltre alle materie riconducibili alla cultura di base (italiano, storia, matematica, lingue straniere) nel triennio si affronta lo studio di materie specifiche di indirizzo (economia aziendale, informatica, diritto, economia politica, scienze delle finanze) studiando, inoltre, i processi gestionali, la contabilità, il bilancio, le strategia aziendale, il marketing, la finanza, la gestione dei finanziamenti con l’obiettivo di acquisire una cultura economica-giuridica fondamentale per apprendere e comprendere l’attuale contesto in cui operano le aziende e tutti i soggetti economici che vi ruotano intorno.

Sono previsti progetti per la realizzazione di stage presso aziende sia pubbliche che private per mettere in pratica le conoscenze acquisite e trasformarle in competenze.

Piano di studi

DISCIPLINE 1° ANNO 2° ANNO 3° ANNO 4° ANNO 5° ANNO
Italiano
Inglese
Storia
Francese
Geografia / / /
Matematica
Informatica / / /
Diritto ed Economia
Ec. Aziendale
Biologia e scienze della Terra / / /
Fisica / / / /
Chimica / / / /
Scienze delle finanze / /
Economia politica / /
Share by: