Liceo biomedico

 

Negli ultimi anni la domanda di professioni legate al mondo sanitario è aumentata esponenzialmente, per questo motivo l’istituto Atlante si propone di attivare il Liceo Scientifico con potenziamento Biomedico.

Gli obiettivi di tale indirizzo sono di acquisire competenze specifiche in campo fisico-biologico per accedere con maggiore facilità agli studi universitari di ambito chimico-biologico e medico-sanitario.

Il percorso Biomedico è orientato all’approfondimento e sviluppo di alcuni argomenti inerenti ai sistemi biologici, dal punto di vista delle scienze naturali.

Nei primi tre anni l’orario di scienze naturali prevede l’incremento di un’ora alla settimana: tre ore invece di due nel primo biennio e quattro ore invece di tre nel terzo anno. Nel quarto e nel quinto anno l’incremento sarà di due ore alla settimana: cinque ore piuttosto che tre.

Per tutta la durata del corso di studi, è stata introdotta “Logica” come disciplina aggiuntiva.

Nel triennio non si prevedono ore curricolari aggiuntive, ma ore extracurricolari per conferenze, attività in laboratori esterni, alternanza scuola-lavoro in ospedalifarmacie e centri di ricercapreparazione ai test universitaricorsi di primo soccorso, il CLIL attraverso la lettura e l’analisi di articoli e riviste del settore, in lingua inglese.

– Durata: 5 anni di studi
– Titolo di Accesso: 
Licenza Media
– Titolo di Studio Finale: 
Diploma di Maturità Scientifica
– Proseguimento degli Studi: 
qualsiasi Facoltà Universitaria

This will close in 0 seconds